Ragazzi baseball

La squadra ragazzi quest’anno ha partecipato, assieme agli amici del Palladio BSC Vicenza con cui stiamo collaborando ormai da qualche anno, ad una formula “promozionale” (non agonistica) che ha avuto lo scopo di far avvicinare i nuovi piccoli atleti al gioco del baseball, alle sue regole e alle sue particolarità.

E’ stata una festa in cui abbiamo organizzato giornate intere di baseball con regole semplici, materiale “innocuo” con l’unico scopo di vedere i ragazzi divertirsi a battere, correre e lanciare.

E’ il modo migliore anche per far avvicinare le famiglie ad uno sport che, nel nostro paese, soffre l’onnipresenza del calcio e deve, a fatica, cercare di trovarsi un suo spazio ed una sua identità.

La formula, sperimentale per noi quest’anno, è riuscita molto bene. I ragazzi si sono divertiti, i genitori anche per cui è nostro fermo impegno continuare a proporlo migliorandoci sempre di più.

Resta fondamentale il concetto che per noi dovrebbe stare alla base di ogni sport, soprattutto se coinvolge i bambini: il divertimento deve superare di gran lunga l’agonismo e la voglia di vincere.

Perchè si può perdere anche divertendosi, ma è divertendosi che si può imparare a vincere…

Se hai dai 6-7 anni in su vieni a provare, tanti amici della tua età ti aspettando con guanto e pallina!!!

 

DSC_04321

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>